Latest NewsSpecialiVideogiochi

Call of Duty: Advanced Warfare – La Differenza Grafica non è Importante!

Questi giorni sono estremamente bombardati da notizie diguardanti il lancio di “Call of Duty: Advanced Warfare” ed una delle notizie che stanno facendo più rumore è la differenza di risoluzione tra le due console next-gen. Infatti è stato verificato che su PS4, il gioco gira a 1080p nativi, mentre su Xbox One, i 1080p sono dimanicamente generati.

Come possiamo vedere dal video sopra di Digital Foundry, sembra che le due console abbiano scelto un compromesso, infatti la PS4 ha deciso di spingere il gioco a 1080p, ma a discapito del frame rate che non è mai stabile ai 60 FPS. Infatit come possiamo vedere in alcune fasi più caotiche questo cala drasticamente, mentre per quello che riguarda XBox One, questa scalando la qualità grafica in alcuni momenti, ma solo per le linee orizzontali dello schermo, è in grado di ottenere un framerate incredibilmente stabile a 60 FPS in qualsiasi situazione, creando in questo modo una miglior esperienza per l’utente. Quindi personalmente posso dire che forse a livello di esperienza di gioco, XBox vince su PS4. Ad ogni modo questo video rende effettivamente la differenza di potenza tra le due console a livello di GPU, che su PS4 è estremamente più potente, ma quello che importa veramente nelle differenze tra le due versioni non è nella grafica, ma solo ed esclusivamente nel numero di amici (od italiani) che saremo in grado di incontrare durante le nostre partite.

Infatti la PS4 è molto più sviluppata all’interno del nostro paese, quindi è più facile trovare persone con cui possiamo interagire per implementare le nostre tattiche o strategie (sopratutto nelle espansioni Zombie), dove parlare e capirsi è sempre importante e necessario. Cosa che purtroppo al momento su XBOX One non è smepre possibile, in quanto la console non è così sviluppata come la sua concorrente nipponica.

driveclub_small_featured
Previous post

Driveclub non risolve i suoi problemi

bayonetta_2_featured
Next post

Recensione - Bayonetta 2

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi