Latest NewsPC & TechTech

CES 2014: Valve e la via per il salotto con la Console Steam

Valve, tramite l’evento di Las Vegas, ha presentato ufficialmente al mondo la sua idea di “console next-gen” ovvero Steam Machine, piattaforma sulla quale girerà il sistema operativo denominato Steam OS. Grazie al suo utilizzo gli utenti avranno a disposizione direttamente nei loro salotti l’intero catalogo di Steam, ma la novità risiede anche nel controller che andremo ad utilizzare.

Steam Controller infatti è completamente configurabile grazie a due touchpad circolari a cui è possibile assegnare la configurazione adeguata ad ogni tipo di gioco sia esso uno sparatutto o un gestionale. Gli utenti potranno inoltre caricare online il proprio settaggio ideale per condividerlo con gli amici e la community.

A differenza delle console classiche non avremo un solo modello disponibile ma ci saranno una moltitudine di prodotti tra cui scegliere in base alle nostre esigenze di videogiocatore e alle nostre tasche. Le Steam Machine infatti verranno prodotte grazie a partnership con aziende importanti come Nvidia e Alienware che metteranno a disposizione varie configurazioni, ad esempio si potrà passare da un processore i3 fino ad un i7 o da una scheda video base tipo la GTX 660 fino ad arrivare alla potente GTX Titan. Insomma la scelta dovrà essere presa con tutta l’attenzione del caso ma anche se sbagliaste modello non vi preoccupate, le case produttrici daranno massima libertà ai possessori in termine di personalizzazione e upgrade del proprio hardware.

Previous post

CES 2014: Razer stupisce con Nabu e Christine

Next post

Nuovo Humble Bundle X

Stefano Gualandris

Stefano Gualandris

No Comment

Rispondi