Latest NewsPlaystationPS3PS4Videogiochi

Cosa capiamo dal video Confronto di GTA V

I mitici Rockstar hanno rilasciato nelle ultime ore un trailer dimostrativo dove viene comparata la versione PS3 e PS4 di GTA V. Questo video a mio parere fa effettivamente capire quale sia la vera potenza delle console Next-Gen (o Current Gen al momento) ed a quale livello di dettaglio avremmo la necessità di abituarci nei giochi che andremo ad affrontare.

Questo video però ci fa capire qualcosa in più rispetto al semplice confronto grafico tra due macchine con una capacità di calcolo diverse. Infatti questa nuova architettura ci fa capire quanto a fondo i giochi possono essere e diventare dettagliati ed allo stesso tempo noi come games dobbiamo imparare a portare pazienza in caso di ritardi o tempi lunghi di produzione. Infatti realizzare giochi così dettagliati non è molto semplice! Le Compagnie di Produzione invece dovranno capire effettivamente che l’asticella qualitativa si è alzata, in quanto il  Gamer vuole e pretende (giustamente visto il prezzo non sempre economico dei giochi) una qualità sempre maggiore che possa fargli vivere un’esperienza unica ai confini della realtà!

Gli sviluppatori indipendenti dovranno capire ed imparare che un gamer non compra una Ps4 od una Xbox One per giocare a semplici platform, infatti per quello ci sono i cellulari ed i tablet, queste console sono comprate per poter accedere ad una tipologia di giochi che necessitano di una determinata potenza di calcolo… per questo motivo oltre che alla tipologia di interazione od alla tipologia di gioco, devono pensare di dover competere con giochi molto complessi che abituano il gamer a determinati livelli di qualità.

Quindi per riassumere… nei prossimi anni avremmo la possibilità di vedere veramente cose eccessionali che in precedenza non erano praticamente fattibili!

Previous post

Nintendo Direct, riflettori su Zelda: Majora's Mask 3D

Next post

The Crew - Ecco i DLC in un'infografica

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi