Latest NewsVideogiochi

Crytek nei guai o meno?

Crytek è nei guai oppure no? Questa è la domanda che molti si fanno e che per adesso non c’è una vera domanda, ma solo confusione all’interno di un bel polverone… Infatti in questi giorni non ci sono state delle notizie ufficiali a riguardo, me questo ci da al possibilità di fare alcune considerazioni.

cryteck_logo_featured

Primo: Crytek è stata una compagnia che ha avuto la volontà di innovarsi e di innovare a propria azienda in modo da poter essere competitivi e solida. Infatti aveva due core business, la vendita del proprio motore grafico e la vendita dei giochi che produceva. Questo le dava la possibilità di ottenere due fonti di guadagno. Per tutti quelli che pensano che le aziende di sviluppo debbano essere pure, voglio ricordare che Valve, ha investito gli incassi dei giochi prodotti per creare Steam…

Secondo: Crytek potrebbe far gola a molte aziende. Infatti quando si gestisce un’azienda e ci si vuole espandere, bisogna spesso fare un’analisi “Make or Buy“, ossia parto da zero o compero qualcuno che ha già tutto pronto. Il loro CryEngine tre è molto potente e potrebbe far gola a compagnie come EA od Ubisoft, che potrebbero inserirlo nel loro business, cosi da risparmiare costi di sviluppo e di licenze. Quindi una potenziale acquisizione può essere confusa con una necessità di vendita.

Cosa sicura è che nei prossimi giorni ne sapremo di più… ma la cosa importante è analizzare a posteri le decisioni che hanno portato o meno a questa vicenda. Stay Tuned!

Previous post

Playstation Now subisce e prime critiche

Next post

League of Legends eSport: Lcs Europa

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi