Latest NewsPlaystationPS4Senza categoriaVideogiochi

DRAGON QUEST HEROES ARRIVERA’ IN OCCIDENTE!

Oggi giovedì 26 febbraio esce in Giappone Dragon Quest Heroes. Tanti gamers del paese del Sol Levante da oggi, hanno un motivo in più’ per comprare Playstation 4. In rete, la piccola-grande comunità di videogiocatori  occidentali di J-RPG nipponici da mesi andava dibattendo su quante possibilità ci fossero di vedere  e poter giocare questo titolo in un linguaggio comprensibile. Oggi, giorno dell’uscita del titolo in terra nipponica è arrivata la conferma ufficiale che DRAGON QUEST HEROES uscirà sia in Europa sia in Nord America, e only for Playstation 4. Sia in formato digitale sia retail.

La data è ancora da stabilire ma il comunicato ufficiale parla di “late 2015“, quindi entro l’anno potremo metterci le mani sopra. Andate pure a stappare le bottiglie per festeggiare e poi tornate qui perché sotto la foto vi raccontiamo un po’ meglio di cosa si tratta.

Dragon-Quest-Heroes-1

Dragon Quest Heroes NON è un nuovo capitolo della serie di Dragon Quest ma è un titolo sviluppato dai tipi di Omega Force (Dynasty Warriors anyone?). In un’operazione identica a quella effettuata con la collaborazione di Nintendo lo scorso anno, quando crearono una sorta di Dynasty Warriors con i personaggi e le ambientazioni di Zelda, la sussidiaria di Koei ci riprova con i personaggi di Dragon Quest, la saga RPG più’ famosa e venduta in Giappone. (Si anche di Final Fantasy e Zelda). Il gioco è stato intitolato Dragon Quest Heroes e avrà classici elementi alla Sengoku Musou con alcune meccaniche annunciate come originali e mai viste prima. Ma soprattutto il design rimane quello classico del grande Akira Toryama (Dragon Ball, Dr.Slump & Arale).

Dragon-Quest-Heroes-Is-Headed-to-the-PS3-and-PS4-in-Spring-2015-457131-2

La supervisione del progetto è del grande Yuji Horii, papà della serie e questo ha tranquillizzato i fans. La soundtrack del titolo è composta dai classicissimi pezzi di Koichi Sugiyama storico compositore della serie. Insomma ci sono le premesse per un grande titolo. Zelda Hyrule Warriors performò discretamente a livello di vendite, portando a casa anche recensioni positive. Questo titolo sembra parecchio superiore sia a livello grafico sia di gameplay. In Giappone, Sony lo propone in tre versioni fisiche: una normale, una limited e una in bundle con la Playstation 4 a testimonianza che crede possa essere una killer application di cui la macchina, in patria, ha dannatamente bisogno. In occidente non ci saranno certo le vendite giapponesi, ma potremmo registrare qualche sorpresa. Per il momento vi lasciamo all’ultimo, spettacolare trailer rilasciato a ridosso dell’uscita del gioco. Enjoy:

the_order_1886_logo_art_featured
Previous post

Preview - The Order: 1886

sanctuary_black_edition_featured
Next post

RECENSIONE - Sanctuary RPG: Black Edition

Otosan Otaking

Otosan Otaking

No Comment

Rispondi