Latest NewsVideogiochi

The Evil Within – Tre Nuovi Video Intervista

In questo primo video possiamo vedere un’introduzione agli altri due video sotto, e come possiamo vedere da questo video, il gioco sarà pieno delle atmosfere caratteristiche di Resident Evil (infatti il gioco è stato creato dallo stesso direttore creativo 🙂

In questo secondo video possiamo vedere un’intervista al direttore creatore del gioco Shinji Mikami, che ha anche creato la serie Survival Horror e Resident Evil. Qui possiamo vedere che l’ispirazione per questo gioco è stata data dalla voglia di creare un mondo “psicologico”, infatti il nostro eroe si troverà ad agire all’interno di una ccoscienza(una mente) molto instabile, che gli farà vivere una storia non lineare, ma basata su come i ricordi riaffioreranno. Sta infatti al giocatore riorganizzare i ricordi e capire i fatti della storia.

Questa ambientazione è stata anche scelta in quanto, se il mondo fosse stato reale, ci sarebbero stati troppi limiti, mentre qui l’unico limite è quello di creare qualcosa di realistico, infatti ad esempio il fatto di essere sbalzati in modo veloce da una scena ad un’altra in modo veloce, da un ottimo effetto al gioco, ma non deve essere fatto troppo spesso, altrimenti il gioco sarebbe risultato “finto” e ripetitivo.

In questo terzo video si parla degli elementi del survival horror. Mikami dice che gli elementi di questo tipo di gioco devono essere paurosi ed abbinati ad una giusta modalità d’uso degli stessi. Inoltre il fatto di dover superare i propri limiti è importante e deve essere sempre ben bilanciato, infatti il fatto che ci siano poche risorse rende obbligatorio per il giocatore di dover impegnarsi e di capire come trovare una via di fuga. Infine spiega che le mappe saranno più grandi e studiate anche per rendere il gioco più reale e fare in modo che il giocatore possa essere libero di seguire il proprio stile.

 

Previous post

SAMURAI WARRIOR 4 - Filmato di gioco

Next post

Sleeping Dogs: Definitive Edition - Ecco il Primo Video

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi