SpecialiVideogiochi

Il Mio 2014 in Giochi

Eccoci qui ad anno iniziato e con elegante ritardo, a dare un parere personale sull’anno appena giocato , pubblicando una lista dei giochi che hanno segnato questo 2014 pieno di cambiamenti. Questa non è una classifica realizzata dalla redazione, ma rappresenta un parere personale sul giocato effettivo, tutti questi sono titoli che dovrebbero essere almeno provati.

Miglior Gioco – Shadow of Mordor

shadow_of_mordor_post_art

Non posso dire di essere un grande fan della saga de “Il Signore degli Anelli”, anche se ho visto tutti i film, non posso dire di averli visti più di una volta. Posso dire che personalmente prima di aver giocato e provato questo gioco , allo stesso non davo molto bado, in quanto pensavo fosse un clone “a tema” dell’iniziatore del genere “Assasins’s Creed”. Una volta comprato ne sono stato conquistato, infatti il meccanismo di intelligenza artificiale, il nemesis system, e l’ambientazione erano ben fatte e ben bilanciate tra loro, creando un gioco longevo e mai ripetitivo. Inoltre la grandissima varietà di DLC gratuiti e meno sono state una grande sorpresa, che lo rendono un titolo “Must Have“… sopratutto visto l’esito di suo cugino “Assassin’s Creed: Unity”.

Miglior Remake – GTA V

gta_5_V_post_art

GTA V è un gioco che già nella Old-Gen aveva fatto scalpore e che aveva ottenuto critiche eccellenti, che quest’anno si è riproposto al pubblico in una versione rimasterizzata, che ci da la possibilità do apprezzare tutta la potenza della Next-Gen. Questo gioco è sicurametne il miglior remake, infatti è il gioco che tutti dovrebbero avere installato all’interno della propria console, infatti questo è la cosa più simile ad un simulatore di vita che possa esserci. Infatti in questo gioco (sopratutto grazie alla visuale first-person) è in grado di praticamente sostituire ogni tipo di gioco, a partire dai giochi di macchine, fino ai più evoluti FPS. Quindi posso dirvi di scaricarvelo in digitale senza indugi!

Miglior FPS Single Player – Call of Duty: Advanced Warfare

call_of_duty_advanced_warfare_post_art

Il franchise di Call of Duty è diventato praticamente un must, è quindi praticamente obbligatorio averlo od almeno provarlo. Questo gioco viene sempre pubblicizzato per la sua campagna single player, ma sopravvive fino al capitolo successivo grazie alla parte multiplayer. Personalmente ho trovato la campagna single player molto be costruita e ben studiata, mai banale e con un magistrale Kevin Spacey, facendoci vivere delle vere e proprie emozioni cinematografiche. Che dire… vale la pena giocare ad un film 🙂

Miglior FPS Multiplayer – TitanFall

titanfall_post_art

So benissimo che questo gioco è uscito al lancio dell’Xbox One, ma ho giocato a Titanfall solo a fine 2014, dopo un cambio di console. Questo gioco cerca di fondere una modalità Multiplayer abbinandola ad una storia, cosa molto interessante. Le meccaniche di gioco inoltre, il modo in cui è possibile variare il proprio personaggio (da Soldato a Titan) abbinata all’intelligenza artificiale mai scontata, posso dire che mi ha regalato moltissime ore di divertimento. Inoltre non dobbiamo nascondere il fatto che molte delle meccaniche di movimento, sono state introdotte postume anche in Advanced Warfare.

Miglior Gioco di Guida – Forza Horizon 2

forza_horizon_2_post_screen

Nella seconda parte dell’anno abbiamo visto una vera e propria battaglia tra vari simualtori di Guida, con moltissime esclusive tra le due piattaforme principali. Quello che a mio avviso è stato il miglior gioco è stato senza dubbio Forza Horizon 2, che in-primis è uscito senza bug importanti (cosa molto importante), inoltre a livello di grafica e maneggevolezza di guida, questo gioco non ha (personalmente parlando) eguali al momento.

Miglior Delusione – Destiny

destiny_post_art

Ebbene si, bisogna parlare anche delle delusioni che ho avuto a livello di Gaming. Infatti Destiny è stato un gioco dalle enormi possibilità, che però sono state gran parte sprecate. Purtroppo la modalità di gioco troppo ripetitiva ed un leveling system da rifare radicamene, ha fatto sfumare la magia di gioco!

bayonette2_Fotor_Collage
Previous post

I Migliori Videogiochi del 2014

nintendo_direct_featured
Next post

Video del Nintendo Direct del 14 Gennaio 2015

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi