eSportsLatest News

LoL eSports: Torneo di Promozione

Dal 24 al 27 Aprile si è tenuto il torneo di promozione nel quale si sono sfidati i primi tre team del torneo challenger e gli ultimi tre team in classifica della stagione primaverile dell’Lcs. Tutti hanno lottato per la conquista, o per il mantenimento, di un posto nel campionato maggiore.

 

lol torneo

Le partite in Europa:

Millenium vs Ninjas in Pyjamas,
Supa Hot Crew vs Cloud 9 Eclipse
Copenhagen Wolves vs Denial eSports

La prima sfida è stata quella più emozionante nonchè la più equilibrata, i due team sono arrivati a giocarsi il tutto per tutto nella quinta ed ultima partita. Dopo un’ora di gioco finalmente i Millenium riescono a distruggere le ultime difese degli avversari e il loro nexus, mantenendo così il posto negli Lcs. La sfida successiva ha visto il dominio da parte della squadra francese Supa Hot Crew che, con il risultato di tre a zero, rispedisce i Cloud 9 Eclipse nel torneo challenger e non vede l’ora di dimostrare la propria qualità nella stagione estiva. Dopo una partenza al rallentatore e la prima sconfitta della serata i Copenhagen Wolves mettono il turbo e non lasciano scampo ai Denial eSports che vengono sconfitti nelle tre partite successive.
Dopo due giorni intensi e ricchi di emozioni nulla è cambiato nell’Lcs europeo, infatti tutte le squadre a rischio sono riuscite a mantenere la propria posizione all’interno della competizione e non vediamo l’ora di vederle all’opera con questo rinnovato spirito.

lol torneo 2

Le partite in Nord-America:

XDG vs LMQ
Evil Geniuses vs Cloud 9 HyperX Tempest
Team Coast vs CompLexity Black

Nella prima sfida gli XDG hanno dovuto affrontare la squadra favorita, gli LMQ. Questo team arriva da una serie indiscussa di vittorie nel torneo challenger e purtroppo per gli XDG la serie positiva non si è interrotta, infatti gli LMQ hanno vinto rapidamente tre partite di fila e si sono conquistati di diritto un posto nell’Lcs nord-americano. La seconda sfida ha visto la partenza a razzo degli Evil Geniuses che sono riusciti a portare a casa la prima vittoria della serata, ma nella partita successiva i Cloud 9 Tempest riescono a dimostrare la loro qualità e pareggiano i conti. Gli EG tirano fuori il loro orgoglio, la loro voglia di vincere e di rimanere nel campionato e nelle due partite successive dominano la scena. Con due risultati positivi di fila arrivano al loro obiettivo, competere nella stagione estiva dell’Lcs. Altra sorte invece è quella del Team Coast che, nonostante delle ottime giocate e l’alta qualità dei propri giocatori, non riesce a sconfiggere la squadra avversaria. La sfida termina con il risultato di tre a uno in favore dei CompLexity Black che si aggiudicano così un posto nel campionato maggiore.
Il torneo di promozione nord-americano si è concluso in maniera totalmente differente da quello europeo, infatti due team su tre, XDG e Team Coast, hanno perso la possibilità di competere nella stagione estiva dell’Lcs.

Previous post

Steam: Offerte della Settimana

Next post

Outlast: Whistleblower ecco qui il Trailer

Federico Donnaloia

Federico Donnaloia

No Comment

Rispondi