BusinessLatest NewsNintendoVideogiochi

Nintendo Extra: lasciate che i bambini vengano a Nintendo

Nintendo ha da poco pubblicato sul proprio sito un nuovo magazine interattivo online, dall’originale titolo “Nintendo Extra”. All’interno del primo numero ci sono notizie sui principali titoli Nintendo, in uscita a breve o nei negozi attualmente, oltre a suggerimenti utili per principianti. Tralasciando le varie sezioni che di fatto sono promozione pura, la rubrica più interessante ci sembra quella in cui Aonuma spiega che cos’è Zelda. Perché è interessante? Perché mai come ora Nintendo ha bisogno di coltivare e aumentare il proprio pubblico principale: i bambini.

Pensateci: quanti ancora confondono Zelda con Link? Dal momento che uno dei punti di forza di Nintendo è storicamente la Brand identity, Nintendo Extra con le sue spiegazioni For Dummies è la soluzione vincente in questo momento: spiegare le cose a tutti, per bene e con calma.

E allora, esattamente come il Nintendo Direct è un’idea geniale (anche se mutuata da Steve Jobs) per dialogare direttamente con il pubblico, accogliamo a braccia aperte una nuova iniziativa che, se anche noi fossimo bambini, apprezzeremmo sicuramente.

Previous post

Assassin's Creed Unity è prematura

Next post

Bloodborne arriva a Marzo 2015

Francesco Roggero

Francesco Roggero

No Comment

Rispondi