Latest NewsPlaystationPS4

Novità da Londra su The Order 1886

Da Londra arrivano finalmente nuove notizie sull’attesissimo The Order 1886, esclusiva per Playstation 4 sviluppato dai Ready at Dawn e previsto entro la fine dell’anno.

the_order_1886_post

Il gioco sarà totalmente ambientato a Londra alla fine dell’ 800, in una sorta di realtà alternativa che mostra la capitale inglese ridisegnata secondo uno stile steam-punk molto particolare. Infatti non si tratta solamente della presenza di macchinari a vapore e dirigibili, ma entreremo in contatto con tecnologie impossibili per l’epoca come armi in grado di sparare raggi elettrici e lancia-granate insieme a un sistema di comunicazione radio avanzato. La storia racconterà il conflitto tra gli umani di razza pura e gli uomini mutati in forma mostruosa, una guerra che continua fin dai tempi di Re artù. Noi controlleremo una squadra dell’ordine di cavalieri creato per difendere il genere umano e spazzare via questi mostri dal mondo. Gli sviluppatori non hanno ancora rivelato molti dettagli sulla trama principale, ma la sensazione è che l’enfasi data alla narrativa sia davvero di alto livello, dovremmo aspettarci quindi un racconto appassionante e dei personaggi ben caratterizzati.

Le fasi di gioco mostrate agli studi londinesi, seppur brevi, permettono di farci un idea generale del gameplay. The Order sarà un classico sparatutto in terza persona dotato di un sistema di coperture in stile Gears of War, con scontri a fuoco alternati a piccole fasi di esplorazione e ad alcune scene di intermezzo. Queste ultime, secondo le intenzioni dei programmatori, non vogliono essere solo un momento di pausa ma richiederanno l’intervento del giocatore, che dovrà effettuare alcune azioni durante i filmati, come riprodurre un codice morse tramite il touch pad di Playstation 4 o superare dei semplici QTE. Da quanto visto il titolo non si discosta molto dai canoni del genere, ma è ancora troppo presto per giudicare l’originalità del gameplay.

Se c’è una cosa di cui siamo certi è la qualità del comparto tecnico: The Order 1886 è un titolo che possiamo definire veramente next-gen su Playstation 4. Il dettaglio delle ambientazione e soprattutto dei modelli dei protagonisti è davvero impressionante e il lavoro svolto per riprodurre i movimenti e le espressioni facciali è straordinario. Quasi non si percepisce lo stacco tra le scene di intermezzo e il gioco in tempo reale, mentre il sistema di illuminazione è in grado di riprodurre fedelmente luci e ombre su ogni superfice. Il titolo è in fase avanzata di sviluppo ma già a questo livello le prime impressioni sono assolutamente positive.

banner_amazon

Previous post

Ferrari e Jaguar DLC per "The Need for Speed: Rivals"

Next post

"Strike Suit Zero: Director’s Cut" arriva sulle Next-Gen

Stefano Gualandris

Stefano Gualandris

1 Comment

  1. […] Potrebbero essere presentate nuove immagini ed informazioni per The Order:1886. […]

Rispondi