Latest News

OCZ lancia la nuova serie di SSD ARC 100

SAN JOSE, California – Circa una settimana fa, OCZ Storage Solutions  (che ricordiamo ora è parte del gruppo Toshiba) annunciava la sua nuova serie di dischi SSD: ARC 100 SATA III, sviluppati per fornire delle prestazioni eccezionali ad un prezzo molto competitivo. L’introduzione di questa serie di dischi, risponde alle esigenze dei clienti che chiedono prestazioni sempre maggiori a costi contenuti.

La serie ARC 100 è equipaggiata con le stesse tecnologie multipremiate e già viste nelle serie Vertex e Vecotr (entrambi recensiti da Gamers.it), parliamo quindi di memoria Toshiba A19nm NAND flash, ed ovviamente l’utilizzo del controller Barefoot 3 M10 che enfatizza le prestazioni “real world” di questi prodotti. Secondo OCZ l’ARC 100 SSDs è capace di fornire un’eccellente “sustained” e velocità di carico miste per una risposta ed esperienza di PC e gaming. Il prodotto dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni fino a 490 MB/s di larghezza di banda sequenziale e fino a 80,000 4K di scrittura casuale IOPS. OCZ non trascura neanche l’enfasi sulla durata dell’SSD, gli ARC 100 SSDs stando ad OCZ, sono garantiti per un utilizzo pari a 20GB di scritture al giorno per tutto il preiodo dei 3 anni di garanzia

La serie ARC 100 sarà disponibile tramite il canale globale di OCZ entro le prossime settimane ed in tagli da 120GB, 240GB e 480GB, sempre utilizzando il già visto case in alluminio di appena 7mm di altezza per permettere il supporto ai più sottili notebook presenti sul mercato. Il prezzo non è ancora stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 75$ per il modello base.

Pronti per l’acquisto?

 

Previous post

Destiny: Video di Marte e Venere

Next post

Recensione - Metrico

Tony Bulsara

Tony Bulsara

No Comment

Rispondi