Latest NewsPlaystationPlaystation NowVideogiochi

Playsation NOW: lanciata la Beta in Nord America

Dopo un’attesa troppo lunga (a mio avviso), Jack Buser che e’ il responsabile di Playstation Now ha annunciato che da oggi in Nord America (USA e Canada) il servizio e’ finalmente disponibile in Beta.

Al momento il servizio e’ ristretto a PS4 e già al momento del lancio questo servizio conta già circa 100 titoli all’attivo, che come dicono continueranno ad aumentare. Il servizio non e’ incluso nel playstation store e da li avremo a disposizione alcuni menu contestuali che ci permettono sia di noleggiare nuovi giochi che vedere i noleggi attivi.

Nel video spiegano che essendo un servizio streaming, e’ preferibile connettere la propria Playstaion via cavo al router, piuttosto che usare una connessione wifi, solo perché la connessione risulta più stabile.

Cosa interessante (anche se ovvia sotto alcuni aspetti) e’ il fatto che se si decide di acquistare il gioco per 4 ore, cosi da poterlo provare, possiamo salvare i nostri progressi direttamente sui server Sony e poi al noleggio successivo, ricominceremo la nostra avventura esattamente dove l’avevamo lasciata

Ultima novità e’ il fatto che il servizio e’ in continua evoluzione ed in futuro ci sarà la possibilità di avere un servizio di abbonamento (come Playstation Plus) che teoricamente ci potrebbe slegare dal concetto di affitto. Al momento ci stanno lavorando… vedremo quando sarà disponibile!

Previous post

Analizziamo Bene le Finanze di Nintendo

Next post

Come mai Playstation ha rifiutato EA Access

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi