Latest NewsTech

Le potenzialità di "Unreal Engine 4"

All’interno del mondo del Gaming, una della parti più  interessante di questa industria, è la realizzazione dei vari motori grafici che i giochi stessi possono utilizzare per esprimere la meglio le loro potenzialità.

Come citato in diverse recensioni, la grafica è sta diventando una parte sempre più importante dell’esperienza utente, in quanto i Gamers stanno diventando sempre più esigenti e la potenza di calcolo delle console diventa sempre più accessibile.

Unreal Engine, è stato sempre uno dei motori più importanti e che nell’arco degli anni si è evoluto rendendo il virtuale sempre più reale. Adesso è il momento della quarta versione di questo motore, le quali potenzialità sono state dimostrate in alcuni brevi video che per semplicità ho inserito qui sotto.

In questo primo video si può vedere il modo in cui i modelli 3d possano essere condizionati in modo visivo, in modo che le rifrazioni degli oggetti, i vari effetti luce (es. il fuoco nella canna del colpo sparato) ed i bossoli delle mitragliatrici, possano contribuire nell’insieme un effetto reale all’azione.

In questo secondo video, possiamo vedere come le particelle possono essere utilizzate per ricreare i diversi ambienti, infatti queste riusciranno a seguire una propria fisica ed adattarsi in modo dinamico ai materiali sui quali si relazioneranno. Rendendo lo sviluppo degli ambienti più veloce, in quanto l’algoritmo calcolerà in automatico come scintille, gocce e fumo debbano agire.

In questo ultimo video, appena rilasciato, si possono vedere altri aspetti che possono essere utilizzati per ricreare un ambiente reale e dinamico. Infatti è stato implementato nel sistema un sistema di Texture 3D, che è in grado di capire il volume disponibile ed adattarsi allo stesso, in questo modo potremmo avere esplosioni che sono in grado di seguire gli spazi delineati dallo schermo stesso.

Che dire, personalmente non vedo l’ora di vedere all’opera questo nuovo motore!

unreal_engine_4_image

Previous post

Prime notizie su "Transformers: Rise of the Dark Spark"

Next post

Steam: Offerte della Settimana

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi