PC & Tech

Prepariamoci a Reaper of Souls!

ReaperofSouls6

Ormai manca poco pochissimo, sono certo che alcuni riescano persino a contare le ore, e forse anche i minuti, che mancano all’uscita della prima espansione di Diablo III. I ragazzi di Blizzard hanno fatto di tutto per mantenere alta la tensione e prima che c’è ne accorgessimo abbiamo avuto anteprime, la favolosa Patch 2.0.1, e un Teaser Tv da far brillare gli occhi! Ora, a una settimana dal fatidico giorno, ecco un approfondimento che ha l’unico scopo di farci ammazzare il tempo fino al 25 Marzo.. quindi prepariamoci a Reaper of Souls!

http://www.youtube.com/watch?v=ZH0Cukd7nfA
I
Tante Tante Novità!

Reaper of Souls è un prodotto con molti obbiettivi e definirlo un’espansione è sicuramente riduttivo: Blizzard risponde alle numerose critiche ricevute per Diablo III dimostrando di aver accolto i feedback dei giocatori, apportando cambiamenti molto corposi a tutta la struttura di gioco. Comincia con la clamorosa eliminazione della casa d’aste, rimoderna il sistema di bottini (loot2.0) e ricalibra completamente i livelli di difficoltà.
Appena iniziamo il nuovissimo Atto V, è subito chiaro che sta per tirare aria nuova! La prima grossa novità che notiamo è l’introduzione di una nuova classe, il Crociato. Guerriero in grado di avanzare fino alle linee nemiche  grazie al possente scudo, ma in grado di impegnare i nemici anche a media distanza o di spazzare l’area attorno a se con attacchi ad ampio raggio, ed è un personaggio che si sposa perfettamente con l’ambientazione e coi mali che dovremo affrontare in RoS!
Nuovi mostri e nuove tattiche sono state affinate dagli svillupatori per aggiornare l’esperienza di gioco; di molto migliorate le I.A dei nemici, quindi non stupitevi di subire pattern di attacco mai visti, soprattutto da chi colpisce a distanza! La differenza nel combattimento si sente subito e per stare al passo con le nuove minacce non si sono scordati di aumentare il Level Cap fino a 70 contenti vero! Questo Assieme all’innesto dei Livelli d’Eccellenza, illimitati e condivisi con tutti gli eroi del nostro account, permette di raggiungere un’altro degli obbiettivi importanti di questa espansione, aumentando di molto l’End Game di tutto Diablo III.

Qui sotto il video delle novità di Reaper of Souls!

I
Storia e Atmosfera Fanno da Padroni!

Il nostro eroe è in continua corsa contro il tempo per recuperare la Pietra Nera delle Anime e, mentre ovunque già imperversa il maligno, nuove ombre si fanno avanti. Nella sua famelica brama di potere, Malthael l’angelo della morte, fa la sua mossa! Apertosi la strada per il mondo dei mortali, porta avanti il suo letale piano: impossessarsi della Pietra delle Anime e piegarne gli infernali poteri al proprio volere!
Dalle porte di Westmarch le vicende dell’Atto V si snodano attraverso orde di nemici sulla via per la fortezza mistica: questo nuovo capitolo della storia è caratterizzato anche dalla grande cura messa nelle ambientazioni, per le strade della prima città invasa dai mostri subito si denota il tratto fortemente gotico, quasi a voler omaggiare i vecchi titoli della saga, o le spettacolari Paludi di Sangue che riportano al tema principale di tutta la storia di Diablo: magico e letale! Tutto assieme ad una trama incalzante che tiene il passo con i ritmi di combattimento, creano il mix perfetto e un gioco degno del titolo di copertina. Questo è Reaper of Souls!

Nelle Paludi di Sangue l’odore marcescente e organico aggredisce il viandante a ogni passo. Acque torbide ribollono lungo i sentieri sommersi e strane, selvagge creature attendono nell’ombra. La capitale, Cuor della Marca, troneggia all’orizzonte, spingendo a domandarsi come un luogo tanto inospitale possa essere diventato sede di una delle città più prospere di Sanctuarium. Sotto strati di fango e marciume giacciono le antiche rovine di un grande potere e un altrettanto sinistro mistero.

I
Impossibile Scegliere!

Infine parliamo della distribuzione retail e digitale: Blizzard su questo punto  non si/ci fa mancare niente, valorizzando appieno le edizioni retail in questo affollato universo di digital download e dando ai fan una difficile decisione da prendere! oltre i contenuti aggiuntivi del pre-ordine, tra cui anche un’artefatto estetico esclusivo, il gioco Uscirà in ben tre edizioni: Standard, Digital Deluxe e infine Collector’s!

I

Reaperofsouls1

I contenuti della Digital Deluxe

– Ricette di trasmogrificazione esclusive per elmo e   arma, per i campioni di Sanctuarium

– Un segugio spettrale che i giocatori potranno        evocare durante le loro epiche avventure

– Tre slot aggiuntivi per altrettanti eroi

– Mascotte di gioco per WoW, il Goblin Predone      e Un set di ritratti ed emblemi per Starcraft II

 

 I
I

La favolosa Collector’s Edition costerà € 79.99 e conterrà oltre al gioco: un Blu-Ray con il “makinf of” di RoS, colonna sonora completa, un libro con le Art, un servitore speciale per Diablo III più altri contenuti per WoW e Starcraft II e il bellissimo mousepad di Malthael! Un’edizione a dir poco succulenta che giustifica pienamente i € 20 di differenza, dando a Reaper of Souls quella aura da topseller che promette di essere!

 

Ecco il contenuto completo dell'edizione Deluxe!

Ecco il contenuto completo dell’edizione Collector’s!

Previous post

Nuovo Controller di Amazon

Next post

Nuovo personaggio di Decapre in Ultra Street Fighter 4

Maurizio Avalos

Maurizio Avalos

No Comment

Rispondi