Latest NewsVideogiochiXBOXXBox One

Primi dettagli su Sunset Overdrive

Nei giorni scorsi, i ragazzi di Insomniac hanno rilasciato moltissimi dettagli sul loro prossimo titolo, Sunset Overdrive.

SunsetOverdrive_Captain_Ahab

Il gioco, sviluppato in esclusiva per Xbox One, sarà uno sparatutto in terza persona che unirà le meccaniche tipiche del genere a una velocità di movimento esagerata e a scelte di desing particolarmente bizzarre. Il nostro alter-ego sarà un ragazzo qualunque che si ritroverà prigioniero in una città completamente infestata da mostri mutanti a causa di una nuova bevanda energetica, l’Overcharge Delirium XT. Scordatevi però la disperazione e le atmosfere cupe da apocalisse zombi, nel titolo Insomniac non c’è niente di tutto questo! Fondamentale durante il gioco, infatti, sarà far fuori il maggior numero di creature nel modo più stiloso possibile, e distruzione gratuita e uccisioni spettacolari caricheranno una barra apposita in grado di aumentare i danni inflitti dal nostro personaggio. Per muoverci nella mappa di gioco i programmatori hanno dotato il nostro personaggio di una manovrabilità spropositata: potremo “grindare” su cavi elettrici e tubi come degli skater provetti, camminare sui muri e compiere balzi impossibili per raggiungere zone elevate, il tutto, ovviamente, sparando come matti su orde di nemici.

L’esagerazione è di casa, e in Sunset Overdrive avremo a disposizione un arsenale completamente fuori di testa, dal classico fucile mitragliatore, a un lancia-dischi in vinile, passando per un bazooka caricato a orsetti di peluche e a uno spara-palle da bowling. A tutto questo si affiancheranno gli Amps, potenziamenti in grado di fornire ulteriori abilità speciali, come danni elementali per tutte le armi, miglioramenti nelle abilità difensive ecc. Il mondo di gioco appare coloratissimo e vivace: potremo esplorare completamente la città che sarà divisa in diverse “fazioni” di sopravvissuti, anch’esse cariche di demenzialità e non-sense tutto da scoprire. Non mancheranno le boss-fight, che ci vedranno contro avversari enormi e agguerriti, ognuno con sequenze d’attacco e punti deboli unici in grado di dare non poco filo da torcere.

sunset-overdrive-weapon

L’ultima fatica dei ragazzi di Insomniac, insomma, promette davvero bene e lo stile grafico colorato e pulito, insieme al design ispiratissimo e fuori di testa, fa ben sperare anche dal punto di vista tecnico. Non ci resta che attendere ulteriori notizie, che arriveranno sicuramente dall’ E3 di quest’anno. Aspettiamo fiduciosi.

Previous post

All Star 2014 - risultati

Next post

Xbox One senza Kinect

Stefano Gualandris

Stefano Gualandris

No Comment

Rispondi