Latest NewsVideogiochi

Primi problemi per la versione PC di Watch Dogs?

watch-dogs

Il gioco non è ancora stato rilasciato ufficialmente, ma stando a quanto riportato da molti “early adopter” della versione PC dell’attessimo nuovo titolo di Ubisoft Watch Dogs, il gioco presenterebbe di tanto in tanto alcuni problemi piuttosto evidenti di stuttering e cali di frame rate anche su configurazioni di fascia altissima.

Nonostante i requisiti decisamente alti necessari – per ammissione dello stesso team di sviluppo del gioco – a far girare Watch Dogs con dettagli al massimo, sembra davvero strano leggere testimonianze secondo le quali il titolo in questione avrebbe rallentamenti così evidenti da rendere il gioco quasi ingiocabile (si parla di picchi minimi di 13 fps) su PC muniti di Nvidia GeForce GTX 780Ti 6GB. Pare che tali rallentamenti siano abbastanza diffusi fra gli utenti ma che si verifichino solamente in determinate parti del gioco, principalmente in quelle che si svolgono a bordo di veicoli lanciati ad altissima velocità per le strade della Chicago virtuale riprodotta nel gioco.

Ovviamente ci teniamo a precisare che tali voci sono basate solo sulla testimonianza dei singoli utenti e non riportano il resto della configurazione hardware delle macchine su cui i sopracitati rallentamenti sono stati riscontrati. Potrebbe comunque essere un problema temporaneo di ottimizzazione o di problemi che verranno risolti grazie ad un update dei driver della GPU, visto che al momento non ci sono state lamentele esplicite da parte degli utilizzatori di schede grafiche AMD.

Ricordiamo inoltre che il gioco è ufficialmente in uscita il 27 maggio, quindi è probabile che per allora il problema sarà risolto, ammesso e non concesso che questo esista veramente.

Fonte:  CanadianGamer

Previous post

Recensione - MadCatz Cyborg RAT 7 Gaming Mouse

Next post

Metro: Redux a 1080p su PS4 e 900p su Xbox ONE

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi