AnteprimeGiochi PCLatest News

Metro Redux su PC in 4k!

Chi non conosce l’innovativo Metro 2033 uscito nell’ormai lontano 2010? Chi più, chi meno tutti lo conosciamo almeno per sentito dire, in quanto è uno di quei giochi che fa storia,  ebbene ora abbiamo tutti la possibilità di riviverlo e rigiocarlo in una versione definitiva non solo su console next gen maanche su PC! Difatti solo qualche settimana fa, Deep Silver annunciava la versione “Redux” di Metro 2033 e del più recente Metro Last Light. Parliamo quindi di un remake “next gen” di questi famosi titoli che vengono ora riproposti in una versione altamente evoluta utilizzando l’ultima iterazione del motore grafico 4A Engine. Questa notizia farà sicuramente gola a tutti gli appassionati del gioco originale che vengono immediatamente catapultati in un mondo arricchito da incredibili effetti di luce, da una fisica realistica, da condizioni meteorologiche dinamiche e da texture incredibilmente definite.

Noi di Gamers.it, abbiamo avuto la fortuna di provare entrambe le versioni in anteprima e come “teaser” per i nostri lettori, nell’attesa di una recensione dettagliata, vogliamo postare le prima immagini del gioco provato su PC ad una risoluzione da urlo di ben 4k! Come possiamo notare dai nostri screenshot, l’effetto finale del lavoro del 4a Engine è veramente stupefacente, specialmente in “Last Light”. Purtroppo tutto ciò ha un costo: mentre il gioco gira fino a 90 frame al secondo in risoluzione fullhd con tutti i dettagli al massimo (tranne l’AA) fisica avanzata inclusa, in 4k con tutti gli effetti attivi ci siamo dovuti accontentare di circa 18fps. In 1080p abbiamo registrato valori massimi di 91FPS, un minimo di 48fps per una media di 61fps quindi valori eccellenti viste le innovazioni grafiche apportate. In 4k (schermo impostato a 3840×2160 pixels) abbiamo invece registrato un minimo di 12fps, un massimo di 31fps ed una media di appena 14,5fps il tutto ovviamente senza attivare l’AA (sarebbe inutile a questa risoluzione).

Per chi fosse interessato, la macchina da gioco è così composta:

  • CPU i5 Haswell 4670k@4.5Ghz@+ Corsair H80i 2x Enermax Cluster
  • ASROCK Z87 Extreme4
  • 16Gb Patriot Viper 3 2200
  • GPU Gigabyte GTX770 Super OC

 

A giudicare dai nostri screen sicuramente ne è valsa la pena, secondo voi? Vi lasciamo quindi alle immagini che, in questo caso, parlano più di mille parole:

 

Metro 2033 REDUX:

 

 

Metro Last Light REDUX:

Previous post

Assassin’s Creed: Unity rinviato di due settimane

Next post

Nuovo aggiornamento per XBox One!

Tony Bulsara

Tony Bulsara

No Comment

Rispondi