BusinessLatest NewsPlaystationPS4SpecialiVideogiochiXBOXXBox One

PS4 ha venduto di più, ma XBOX ONE sta recuperando

Ars Technica ha pubblicato alcune stime di vendita sulle console Next-Gen, così da poter confrontare le performances tra le due contendenti, XBOX ONE e PS4.

Come possiamo vedere dallo schema, la PS4 ha ottenuto performances maggiori, infatti come possiamo vedere il totale del venduto è di circa 10 vs 7, ossia per ogni 10 PS4 vendute, sono state vendute circa 7 XBOX ONE. Numeri non indifferenti, che al momento dichiarano senza ombra di dubbio che Sony questa volta è riuscita a dominare il mercato (per il momento). Questo ci fa pensare che gli errori di posizionamento iniziale durante la prima presentazione (non si possono prendere giochi usati… console sempre online…), hanno molto probabilmente deteriorato la posizione della console USA contro quella Giapponese.

ars_technica_ps4_xbo_post

Ad ogni modo, c’è un dato che molti siti di settore non hanno valutato e non stanno considerando, in quanto cercano titoli per attrarre visitatori (infatti il divario non è doppio tra le due console). Infatti se leggiamo i numeri come devono essere letti, vediamo che tra Aprile e Giugno Microsoft ha conseganto 1.1 console totali (dato cmbinato tra Xbox One e XBOX 360), mentre tra Luglio e Settembre, hanno consegnato circa 2.4 console totali. Questo dato anche se non esclusivo per Xbox One, ci fa capire come la domanda per questa console stia aumentando nel tempo, man mano che le persone capiscono il vero uso che fanno delle loro console.

Vedremo come andranno i prossimi mesi, ma Microsoft non è assolutamente sconfitta ed XBOX nei prossimi mesi potrebbe lanciare dei carichi pesati pur di vincere!

quantum_break_featured
Previous post

Quantum Break - Ecco il Video Gameplay commentato

Next post

PS4 Firmware 2.0 - Ecco le Novità

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi