Latest NewsPS4Tech

La qualità audio in "Infamous: Second Son": Incredibile!

Da questa intervista dei ragazzi di Sucker Punch a mio avviso possiamo capire alcuni aspetti in più di come la Next Gen abbia veramente la possibilità di cambiare il modo in cui giochiamo. Infatti dal filmato sotto, possiamo capire come lo sviluppo della PS4 i tecnici ed i programmatori siano non solo esaltati dalla qualità grafica che si può raggiungere, ma anche dal fatto che l’aumentata potenza di calcolo abbia dato la possibilità di sviluppare nuove tecniche audio, impensabili con le vecchie console.

Alcuni aspetti che vengono spiegati e’ il fatto che in questo gioco i vari suoi avranno una vera e propria origine, non come in precedenza dove alcuni suoni erano generati in loop o inseriti nel gioco come una colonna sonora, infatti i programmatori sono stati in grado di rendere i suoni più realistici, facendoceli vivere in base a quello che stiamo facendo e la parte della città in cui siamo.

Altra cosa interessante e’ il fatto che sono stati in grado di realizzare un suono per ogni singolo elemento ed avvenimento. In questo modo quando distruggiamo una macchina od un avamposto, i specifici e singoli suoni, come ad esempio un vetro che si rompe o due pezzi di ferro che si scontrano, saranno riprodotti insieme e nel momento in cui l’avvenimento accade, seguendo la fisica del gioco. In questo modo ogni esplosione che genereremo sara’ ogni volta diversa.

Ovviamente essendo il gioco in esclusiva per Playstation, perché non ottimizzarlo per le nuove cuffie ufficiali di Sony? Infatti i programmatori hanno ufficializzato il fatto che chi userà queste cuffie sara in grado di godere della miglior esperienza di gioco.

Previous post

Recensione - Titanfall

Next post

Steam: Affare di Metà Settimana

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi