Indie GamesLatest News

Renegade X, annunciata la data di rilascio

Molti di voi si ricorderanno Command & Conquer, la saga che ha creato le basi per i giochi di strategia, ma pochi di voi si ricorderanno del rilascio di uno spin-off chiamato Renegade, nel quale avremmo impersonato il Commando del GDI in prima persona, per combattere le forze del NOD. A mio avviso questo gioco è stato un caposaldo per la mia cultura videoludica, in quanto mi ha fatto vedere con occhi diversi un gioco che ho sempre visto dall’alto.

Come sempre, dove le grandi case di produzione non arrivano, arrivano gli sviluppatori indipendenti, tra i quali un gruppo di loro ha partorito un progetto, chiamato RenegadeX. Che a sua volta è nato da un mod per Unreal.

Come il primo ed originale Renegade, quanto gioco indipendente combina elementi tattici della prima e terza persona, immergendoli all’interno del gioco di strategia Command & Conquer. Come potete vedere dal video sopra, questo gioco ci darà la possibilità di giocare per una delle due fazioni, scegliere tra più di 40 armi (o veicoli) e sopratutto una vera economia all’interno del gioco. Infatti i giocatori saranno in grado di guadagnare crediti e spenderli per accedere a nuove armi, veicoli, aumentare i guadagni o ridurre quelli degli avversari.

Il 26 Febbraio questo gioco entrerà finalmente in Open Beta e sarà gratuito per tutti. Questo gioco ha tutte i preposti di essere un gioco incredibile, in quanto realizzato da fan appassionati di C&C, che sentivano la mancanza di qualcosa che la casa produttrice non poteva dare.

Previous post

Tritton: in arrivo le prime cuffie per PS4

Next post

Recensione - Might & Magic X Legacy

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi