Latest NewsPS4Tech

Rivelato Project Morpheus per la PS4

Direttamente dal GDC 2014 Sony ha annunciato (dopo qualche rumour) il loro Project Morpheus, un prototipo per la realtà virtuale che funziona con la PS4. Finalmente un concorrente per l’Oculus Rift 🙂

Sony ha dichiarato che su questa tecnologia, ha gia investito oltre tre anni di sviluppo e vuole continuare ad investirci in quanto pensa che la realtà virtuale sia il futuro del gaming. Dicono inoltre che questa nuova tecnologia da loro sviluppata, sia in grado di dare al gamer un incredibile senso di presenza, dandogli la possibilità di vivere emozioni e esperienze come se fossero reali.

ps4_project_morpheus_poost

Il prototipo disponibile monta un display Full-HD da 1080p con un angolo di visione di 90 gradi. Per garantire la sensazione di movimento dinamico ed in real time, il casco dispone di un accelerometro ed un giroscopio cosi che possa capire l’orientamento della testa, che per avere una maggior precisione per utilizzare il casco sara necessaria anche la Playstation Camera (come per Oculus Rift). Oltre a questi aspetti dedicati alla grafica, questo casco dispone anche di un audio 3D, dando la possibilità di percepire i suoi in base all’orientamento della testa (sara possibile utilizzare le proprie cuffie).

Per spingere il prototipo e la sua adozione, Sony tra poco distribuirà un kit agli sviluppatori in modo da creare una massa critica di giochi per giustificarne l’acquisto. Sulla data di rilascio, ancora non si sa nulla, ma probabilmente sara’ influenzata a fattori come richiesta di mercato, sviluppo di nuovi giochi ed ingrasso di nuovi competitors.

Previous post

Steam: Affare di Metà Settimana

Next post

Il costo di una PS4 nel mondo

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi