Latest NewsVideogiochi

Sony compra Crytek? Ottima mossa!

Come abbiamo detto nelle scorse settimane, nelle scorse settimane sono apparse delle notizie che confermavano e non che Crytek fosse nei guai e che stesse per entrare in una procedura di bancarotta.

cryteck_logo_featured

Indipendentemente da questo fatto o meno, abbiamo detto che questa sua ipotetica posizione finanziaria potesse essere un’ottima opportunità per altre case di acquisire i brevetti e le proprietà non solo dei giochi, ma anche del motore grafico che stanno sviluppando.

Notizia delle ultime ore, sembrerebbe per l’appunto che Sony sia interessata all’acquisto di Cryteck e mai un acquisto simile può essere più azzeccato. Infatti Sony oltre ad essere proprietaria di Sony, è anche la proprietaria di Sucker Punch, cosa che le ha permesso di acquisire in modo definitivo la proprietà e l’esclusività della saga Infamous per la propria console.

Similarmente l’acquisizione di questa azienda potrebbe essere un ottimo punto strategico per poter acquisire sia alcuni titoli in esclusiva, sia avere la possibilità di avere un motore grafico d’eccellenza da poter modificare in modo che possa funzionare un modo ottimale sulle proprie console e darlo gratuitamente ai propri sviluppatori, fornendo un tool importante che gli permetterebbe di attrarre più sviluppatori che possano creare giochi specifici per Playstation… vediamo quali saranno gli sviluppi!

Previous post

Nintendo Presenta le Novita' E3 a Milano!

Next post

Destiny - Primi sguardi al nuovo capolavoro Bungie

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi