Indie GamesLatest NewsPC & Tech

Speciale Indie – Armello

Armello si può definire come la versione digitale di un classico gioco da tavolo, ed è proprio a questo che gli sviluppatori indipendenti, League of Geeks, puntavano. In origine il gioco doveva uscire solo su tablet, ma, grazie al sostegno del governo australiano e ad una ricca campagna Kickstarter, il titolo arriverà anche su PC. Infatti ,sulla nota piattaforma di crowdfunding, è stato raggiunto e superato l’obiettivo di 200.000 dollari con l’aiuto di oltre 4.000 backers che credono nel progetto e che non vedono l’ora di mettere le mani su questo titolo.
Ambientato in un mondo fantasy abitato da animali antropomorfi, il giocatore potrà completare la campagna nei panni di uno dei quattro eroi principali che mirano a diventare il nuovo re o regina di un regno ormai allo sbaraglio. L’area di gioco è suddivisa in caselle esagonali ognuna delle quali nasconde tesori, missioni secondarie o battaglie che vanno affrontato con l’ausilio di carte e dadi, in puro stile gioco da tavolo. Infatti tutte le mosse che andremo a compiere sono basate sul tiro dei dadi virtuali e sull’utilizzo di carte oggetto, carte magia e carte inganno.
Ecco l’ultimo trailer uscito di Armello:

Se siete amanti del genere e volete aiutare i produttori, finanziadoli, questo è il link alla pagina Kickstarter, ma fate in fretta, mancano solo tre giorni alla fine della campagna.

Previous post

Destiny: nuovi dettagli sulle modalità

Next post

Nuovo DLC per "The Last of Us": Reclaimed Territories

Federico Donnaloia

Federico Donnaloia

No Comment

Rispondi