Latest NewsPC & TechVideogiochi

Watch Dogs REAL ULTRA Mod – PC

Come già accennato recentemente in QUESTO articolo, un modder è riuscito a sbloccare diverse impostazioni grafiche avanzate della versione PC di Watch Dogs, semplicemente editando un file xml e sostituendolo all’originale. Fermo restando il fatto che appaiono ancora ignote le motivazioni che hanno spinto Ubisoft a rilasciare una versione che può essere definita un “downgrade” della versione del gioco mostrata all’E3 2012, abbiamo voluto testare di persona la qualità e la veridicità di quanto letto sul mod in questione. A patto di avere un PC abbastanza potente, questa mod farà impallidire anche le console next gen (PS4, Xbox One). La cosa che stupisce, almeno stando alla nostra prova, è la facilità con cui è possibile applicare questa mod e l’impatto quasi nullo sulle performances del gioco, cosa che rende le ragioni del “downgrade” ancora più oscure. A questo punto speriamo di saperne di più da Ubisoft nei prossimi giorni.

 

Come fare

Innanzitutto dobbiamo procurarci il file xlm moddato (QUI) che andremo a sostituire a quello originale. Confrontando i due file, si notano una sessantina di linee aggiuntive nel file moddato che eliminano la disabilitazione di diversi effetti grafici precedentemente esclusi dal gioco. La procedura è semplicissima: dopo aver scaricato il file, estraiamo in una qualsiasi cartella l’archivio che contiene il file xml incriminato (GamerProfile.xml), lo rendiamo un file di sola lettura (tasto destro/proprietà) e lo andremo a sostituire con quello originale. La location del file originale varia da un sistema operativo all’altro ma su Windows 7 e 8 dovreste trovarlo in C:Usersnome utenteDocumentsMy GamesWatch_Dogs. Una volta sostituito il file, fate partire il gioco e NON modificate alcuna impostazione grafica. In caso di necessità di modifiche di risoluzione, antialiasing o altro, dovremmo andare ad intervenire direttamente nel file xml aprendolo con il notepad.

 

Azione!

Per potervi fare apprezzare il risultato dei nuovi settaggi in azione, qui di seguito troverete un video FULLHD girato in esclusiva da Gamers.it, che mostra i nuovi effetti grafici ed in particolare le esplosioni, il fumo e le ombre, tutto nettamente più realistico della versione “pre mod”. La macchina utilizzata per la dimostrazione è costituita da: CPU Intel i5 4670k@4,5Ghz, RAM 16Gb DDR3 2200Mhz, Nvidia Geforce GTX 770 OC 2Gb GDDR5. Tutti i dettagli grafici sono impostati su ultra, ad eccezione delle texture (HIGH) vista la nota necessità di 3Gb video per il settaggio ULTRA.

Buona visione!

 

 

 

Previous post

Call of Duty: Advanced Warfare avrà un motore grafico nuovo

Next post

Recensione - Inazuma Eleven GO (3DS)

Tony Bulsara

Tony Bulsara

No Comment

Rispondi