Latest NewsPS4WiiU

Wii U batte PS4 in Giappone

Wii U è notoriamente una console sfortunata, nata male e supportata male da Nintendo con una campagna di marketing praticamente inesistente, tanto che qui in Italia molte persone neanche sanno della sua esistenza dopo un anno e mezzo dall’uscita. Ma come sarà la situazione in Giappone, patria di Nintendo? Decisamente migliore, a quanto pare.

Stando ai dati di vendita di questa settimana la console di Nintendo ha visto un’impennata nelle vendite non indifferente ed è riuscita a superare la console di Sony, che, diciamolo chiaramente, è l’unica rivale vera e propria per Nintendo nella terra del Sol Levante. Il risultato arriva nella settimana dell’uscita giapponese della prima grande esclusiva del 2014 per PS4, ovvero InFamous Second Son, che pur piazzandosi secondo nella classifica di vendita software, non è stato in grado di far aumentare le vendite della nuova console di Sony.

Sul fronte Nintendo invece, gran parte di questo incremento potrebbe esser frutto principalmente dell’uscita di Mario Kart prevista per oggi (un giorno prima rispetto all’uscita europea), che è un titolo decisamente più affine ai gusti del popolo nipponico, ma che al momento della compilazione di questi dati non era ancora uscito.

Ad ogni modo, un’ottima notizia per i fan Nintendo, che viste le scarse vendite in Italia possono consolarsi sapendo che almeno in qualche parte del mondo la console è ancora vitale, cosa che garantirà un futuro migliore a Wii U e più in generale a Nintendo.

Ecco i dati:

Wii U – 8,858
PS4 – 7,387

Previous post

Il nuovo gioco di Guerrilla sarà un RPG "unico"

Next post

DICE continuerà a supportare Battlefield 4

Edward Phoenix

Edward Phoenix

Padre, Marito, Markter e Fondatore di Gamers.it
Cresciuto a suon di FPS e Giochi di Strategia cerca sempre di trovare la qualità in tutte le cose che fa!

No Comment

Rispondi